EPTA PRESENTA UN SISTEMA DI REFRIGERAZIONE DIGITALE PER L’ORTOFRUTTA

Condividi

Epta si è distinta tra i protagonisti di Chillventa 2024 in qualità di Fully Integrated Provider, grazie al suo ampio ventaglio di tecnologie, soluzioni e servizi integrati dedicati a una vasta gamma di applicazioni, tra cui la conservazione delle referenze ortofrutticole. Con l’obiettivo di valorizzare gli alimenti del comparto ortofrutta, che ha registrato nel primo semestre del 2024 trend di crescita in termini di fatturato e volumi, Epta potenzia l’estetica e le performance dei suoi modelli positivi a marchio Costan. In questo reparto strategico ed emozionale, la scelta del giusto arredo ricopre infatti un ruolo chiave, al fine di garantire una corretta preservazione a temperatura costante dei freschi preconfezionati e promuovere una comunicazione efficace di offerte e informazioni su tali prodotti ad alta marginalità.

Epta ha esposto GranVista Integral Ultra Air della famiglia GranFit di Costan: soluzione Integral a fluido refrigerante naturale propano R290. Connotato da un’unità frigorifera integrata e preassemblata all’interno del banco, il modello si caratterizza per un sistema di condensanzione Air ma è disponibile anche in versione Waterloop, ovvero dotata di un circuito idrico che, integrabile con altre soluzioni HVAC esistenti, consente il recupero del calore per ulteriori applicazioni in-store, a garanzia di una più efficiente gestione termica. Inoltre, il verticale positivo si posiziona in classe B e vanta prestazioni superiori del 26% rispetto al modello precedente, combinando la modularità e le performance energetiche dei banchi remoti con la semplicità di installazione dei plug-in.

Infine, GranVista Integral Ultra Air è dotato di connettività avanzata grazie a LineON, la soluzione digitale del LifeCycle Program di EptaService che offre la possibilità di analizzare 24/7 numerosi parametri delle self-contained unit, quali temperatura e consumi energetici, a garanzia di minori interventi di manutenzione, per un’efficienza complessiva superiore. Tale tecnologia consente inoltre la geolocalizzazione dei banchi e l’estrazione di report inerenti i trend di vendita e le preferenze dei consumatori, rivelandosi altresì uno strategico strumento di marketing. Nello specifico, il modello in esposizione è stato presentato nella modalità Smart Plug Solution, ovvero con uno specifico box accessorio applicato durante un intervento di retrofit.
Come evidenziato dal successo registrato a Chillventa 2024, Epta continua a guidare il comparto verso la refrigerazione del futuro, sempre più naturale e sostenibile.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE