EMBARGO RUSSO, LETTERA DI JUNCKER A PUTIN PER RIAPRIRE IL DIALOGO

Condividi

“Il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker (nella foto, a sinistra), sta cercando di normalizzare le relazioni commerciali con la Russia e ha scritto una lettera prima di Natale per riaprire il dialogo in questo senso”. L’annuncio arriva dal commissario europeo all’agricoltura, Phil Hogan, rispondendo alle domande dei giornalisti a Bruxelles.

“Non so se Juncker abbia avuto una risposta da Putin (nella foto a destra), ma mi aspetto che ci siano stati contatti fra le autorità russe e la presidenza della Commissione Ue a seguito di questa iniziativa” ha precisato il commissario Ue all’agricoltura, ricordando che “il segretario di stato Usa, John Kerry, ha detto che pensa ci siano dei ‘movimenti’ in corso per le relazioni commerciali fra la Russia e il mondo, nel contesto delle sanzioni”.

“Forse si tratta di buona volontà dopo l’accordo con l’Iran, ma ci sono alcune attività diplomatiche che tentano di ripristinare normali relazioni commerciali fra Ue e Russia e spero che il contesto felice stabilito fra Juncker e Putin porti a questo sviluppo positivo in questo campo, perché alla fine abbiamo perso 5,2 miliardi di euro in export per via dell’embargo” ha concluso Hogan. (fonte: Ansa)

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE