ELATERIDI, INCONTRO ONLINE DI SELENELLA SULLE STRATEGIE DI DIFESA

Condividi
Si terrà giovedì 17 febbraio alle ore 15 l’incontro online “Elateridi: aggiornamenti, esperienze di controllo e difesa”, promosso da Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità e AgriPat con la supervisione scientifica del Servizio Fitosanitario – Regione Emilia-Romagna.
L’iniziativa dedicata al settore pataticolo, giunta quest’anno alla seconda edizione da remoto, sarà articolata in due momenti principali: presentazione dei risultati produttivi della campagna 2021 e resoconto dei risultati dell’attività sperimentale di controllo e difesa dagli elateridi. Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione a questo link.
“Siamo lieti di riproporre un momento di confronto che riguarda un tema di vivo interesse per tutta la comunità pataticola, a dimostrazione del ruolo guida del Consorzio su temi quali innovazione e sperimentazione di settore – sottolinea Massimo Cristiani, presidente di Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità – Il nostro impegno nei confronti di una pataticoltura all’avanguardia è testimoniato da iniziative come questa, che ci vede inseriti a pieno titolo in un network di enti e aziende coinvolti nella ricerca di soluzioni efficaci per un futuro più sostenibile”.
All’incontro parteciperanno: Riccardo Rocchi – Agripat, Martina Bruni  e Giacomo Accinelli – Selenella-Consorzio Patata italiana di Qualità, Stefano Civolani – Innovaricerca, Claudio Cristiani – Cai Consorzi Agrari d’Italia, Paolo Bai F.lli Romagnoli Spa, Luca Fagioli e Giorgio Ugolini – Consorzio Agrario di Ravenna, Cristian Nunzi – Pizzoli Spa, Gianfranco Pradolesi e Martino Marin – Terremerse Soc. Coop. Le conclusioni saranno a cura di Massimo Bariselli del Servizio Fitosanitario Regione Emilia-Romagna.
Per partecipare all’incontro “Elateridi: aggiornamenti, esperienze di controllo e difesa nella campagna 2021”, che si terrà sulla piattaforma Zoom giovedi 17 febbraio alle ore 15.00, è necessario registrarsi a questo link entro le ore 16.00 di martedì 15 febbraio 2022. Il link di collegamento per accedere da Pc, smartphone e tablet verrà inviato ad iscrizione effettuata.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE