EDWARD LONERGAN NUOVO PRESIDENTE E AD DI CHIQUITA BRANDS INTERNATIONAL

Condividi

Edward Lonergan è il nuovo presidente e amministratore delegato di Chiquita Brands International. Lonergan da lunedì 8 ottobre prenderà il posto di Fernando Aguirre che aveva già annunciato le sue dimissioni. Lonergan arriva da oltre trent0anni d’esperienza in diverse società di settore oltre a essere stato ad e presidente del gruppo di prodotti per la pulizia Diversey.

"Sono onorato ed entusiasta di avere l’opportunità di guidare Chiquita, una società solida e con prodotti di alta qualità", ha dichiarato Lonergan, come riporta Eurofruit. "Chiquita possiede una base solida nonché un team eccellente e ben predisposto ad intraprendere le misure necessarie per guidare il cambiamento".

"Mi sono impegnato a lavorare a stretto contatto con il Consiglio, il management e i dipendenti per continuare a mantenere lo stesso assetto finanziario e strategico della società, volto a rifocalizzare e ridare nuova vita al core business oltre che a ridurre i costi", ha aggiunto. "Riteniamo che questa strategia permetterà a Chiquita di migliorare la sua posizione competitiva e di allineare ulteriormente le sue operazioni con gli investimenti così da aumentare la redditività, migliorare il flusso di cassa, ridurre il debito e creare valore a lungo termine per gli azionisti".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE