ECORNATURASÌ A 200 PUNTI VENDITA. ENTRO L’ANNO ALTRE 33 APERTURE, ORTOFRUTTA IN PRIMO PIANO

Condividi

Nel 2015 ha chiuso il fatturato a 330 milioni di euro, in aumento del 15%. Il ritmo di nuove aperture di supermercati e negozi marcia a ritmo spedito. A testimoniarlo è l’inaugurazione odierna del 200esimo punto vendita, a Milano, dove già è presente con altri nove market. I numeri sono quelli di EcorNaturaSì, gruppo con sedi a Verona e nel Trevigiano, specializzato e tra i leader del biologico grazie anche ai marchi Baule Volante e Cuore Bio. Quest’anno sono previste altre 33 nuove aperture e nuove assunzioni, circa 226, che si andranno a sommare alle 947 attuali, sfondando quindi abbondantemente quota mille.

Dopo Messina e Bologna, come sottolinea il quotidiano L’Arena, sono previste, tra le altre, le aperture a Napoli, Chieti, Civitavecchia, Imperia, Udine, Bergamo, Palermo, di nuovo Milano, Riccione, Gorizia, Bari. Sono state progettate anche 17 ristrutturazioni e ampliamenti di negozi esistenti, per migliorare il format espositivo, mettendo in evidenza frutta e verdura.

“Scegliamo location sulle strade a scorrimento, con possibilità di parcheggio, ma abbiamo anche sperimentato la nostra presenza in un centro commerciale a Busnago, che sta dando buoni risultati e nei centro storici di alcune città come Brescia e Bologna”, spiega a L’Arena Roberto Zanoni (nella foto), direttore generale di EcorNaturaSì. Il settore deve adeguarsi alle esigenze di un mercato in crescita e sperimentare formule innovative. “I nuovi supermercati avranno mediamente una superficie di 500 metri quadri, che riteniamo la più funzionale a presentare la gamma completa del nostro assortimento, comprendente 4mila referenze”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE