EATALY SBARCA IN CANADA: APERTE LE PORTE A TORONTO. NEL 2020 TOCCA A LONDRA E NEL 2021 A VERONA

Condividi

Eataly ha aperto le porte in Bay and Bloor Street, un’iconica destinazione commerciale nella metropoli canadese di Toronto.

Confermati i pilastri guida attorno ai quali si fonda l’esperienza Eataly: Comprare, Mangiare e Imparare, Eataly Toronto è dedicato al Multiculturalismo in quanto la città è rinomata per accogliere da sempre più di 250 identità culturali.

Con Eataly Toronto arrivano nella città canadese 100 nuovi marchi italiani che per la prima volta offriranno l’occasione per gustare i sapori delle 20 regioni italiane raccontando l’estrema varietà della nostra cultura gastronomica. Nel mercato oltre 10.000 prodotti italiani di alta qualità tra cui pasta fresca fatta a mano, salumi e formaggi, pesce, carne e un panificio con forno a legna per pizza alla pala, focaccia e prodotti da forno della tradizione italiana. Ampia anche la selezione di pasta, salse, condimenti, olio extravergine di oliva e dolci tipici. Completano l’offerta le eccellenze di 50 produttori canadesi di alta qualità. Il tutto accompagnato, in perfetto stile Eataly, dalla narrazione delle storie uniche dei produttori e degli artigiani del buon cibo.

Nicola Farinetti

“Toronto ha una cultura alimentare molto radicata ed è la patria della quarta comunità italiana più numerosa al mondo – afferma Nicola Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly. – A Toronto realizziamo il nostro essere esperienza a tutto tondo che incoraggerà i visitatori a mangiare, fare shopping e conoscere le autentiche tradizioni alimentari italiane.”

Ai ristoranti, quindi, il compito di proporre ogni giorno un’autentica esperienza gastronomica italiana: dalla carne al pesce di provenienza locale, dalla pasta alla pizza e molti piatti delle tradizioni regionali italiane realizzati nelle cucine a vista con ingredienti freschi e di stagione.

Un investimento totale di 28 milioni di dollari canadesi e a regime la creazione di 450 posti di lavoro che contribuiscono a portare il gruppo a quota 9.000 collaboratori che ogni anno accolgono complessivamente 50 milioni di visitatori in 41 punti vendita distribuiti in 15 paesi.

“Eataly porta l’Italia nel mondo e lo fa attraverso prodotti italiani che sono ambasciatori della nostra qualità di vita e della nostra cultura alimentare – spiega Andrea Guerra, Presidente Esecutivo di Eataly – Quando apriamo un nuovo negozio lo facciamo sempre con grandissimo orgoglio ma anche con quel senso di umiltà che ci consente di dire che ogni Eataly è un luogo in cui vivere esperienze meravigliose e accessibili a tutti.”

L’apertura del primo Eataly canadese avviene in partnership con Selfridges Group, con sede a Toronto, attraverso la Wittington Investments. I 5.000 mq di Eataly Toronto si sviluppano all’interno del recentemente rinnovato Manulife Center, situato nella storica zona di Yorkville, uno dei quartieri più dinamici della città che vanta un variegato mix di negozi, residenze, uffici, hotel e istituzioni culturali. Eataly Toronto sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23.

Nel frattempo l’espansione della creatura di Oscar Farinetti non si ferma. Alla fine del 2020 è previsto l’approdo a Londra, mentre nel 2021 toccherà a Verona.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE