“DUE PADIGLIONI IN PIÙ PER MACFRUT NEL 2025” 

Condividi

Aumentano i consensi, crescono i numeri (oltre 56.000 visitatori, 1.400 espositori) e Macfrut, che non aveva mai avuto un “giro di carte” così favorevole, si prepara a rilanciare: “La prossima edizione ci saranno 2 padiglioni in più: 14, per l’esattezza 10 grandi e 4 piccoli, invece dei 12 – di cui 8 grandi – di questa edizione”, dice a Corriere Ortofrutticolo il patron Renzo Piraccini (nella foto), ampiamente soddisfatto per l’esito della tre giorni riminese terminata venerdì.

La superficie espositiva, quest’anno di 34mila metri quadrati netti (+20% sul 2023) è destinata dunque a lievitare sensibilmente per rispondere alle richieste della filiera: “Alcune aziende che avrebbero voluto esporre hanno rinunciato in mancanza di spazi adeguati alle loro aspettative. Nel 2025 questo problema non ci sarà più”.

“Il successo del Macfrut 2024 – conclude Piraccini – consacra un evento che sta conquistando spazi e consensi anche Oltralpe. Una formula, quella della fiera di filiera, che funziona e potrà funzionare sempre meglio grazie al gioco di squadra che ci rende vincenti. Cresciamo, ma non è che un punto di partenza verso traguardi futuri”.

Mirko Aldinucci
m.aldinucci@corriereortofrutticolo.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE