Aumentano i consensi, crescono i numeri (oltre 56.000 visitatori, 1.400 espositori) e Macfrut, che non aveva mai avuto un “giro di carte” così favorevole, si prepara a rilanciare: “La prossima edizione ci saranno 2 padiglioni in più: 14, per l’esattezza 10 grandi e 4 piccoli, invece dei 12 – di cui 8 grandi – di questa edizione”, dice a Corriere Ortofrutticolo il patron Renzo Piraccini (nella foto), ampiamente soddisfatto per l’esito della tre giorni riminese terminata venerdì.
La superficie espositiva, quest’anno di 34mila metri quadrati netti (+20% sul 2023) è destinata dunque a lievitare sensibilmente per rispondere alle richieste della filiera: “Alcune aziende che avrebbero voluto esporre hanno rinunciato in mancanza di spazi adeguati alle loro aspettative. Nel 2025 questo problema non ci sarà più”.
“Il successo del Macfrut 2024 – conclude Piraccini – consacra un evento che sta conquistando spazi e consensi anche Oltralpe. Una formula, quella della fiera di filiera, che funziona e potrà funzionare sempre meglio grazie al gioco di squadra che ci rende vincenti. Cresciamo, ma non è che un punto di partenza verso traguardi futuri”.
Mirko Aldinucci
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