Una Fruit Attraction all’insegna dell’innovazione per Melinda, che dopo aver presentato ieri le confezioni eco-friendly e il diserbante a basso impatto ambientale frutto della collaborazione con Novamont ha puntato questa mattina i riflettori su Melinda Lab, business unit creata per i prodotti derivanti dalla lavorazione della frutta. Dopo una breve introduzione di Paolo Gerevini, direttore generale del Consorzio, è stata Jessica Paternoster, trade marketing manager, a entrare nel dettaglio illustrando i progetti in corso e quelli futuri, incluso il “battesimo” di due linee di prodotto e un nuovo piano di comunicazione TV.
Con la business unit, il colosso dal brand più noto vuole proporre al pubblico trasformati di alta qualità, da filiera totalmente trentina e di proprietà, dal campo allo stabilimento, fino al prodotto finito, a marchio Melinda.
Due linee di prodotto arriveranno sul mercato a dicembre: la prima riguarda una mousse vellutate in formato doypack formulate pensando a un pubblico più adulto, per ampliare il panorama dei potenziali consumatori; l’altra è la linea Melinda Lax, a base di frutta e fibre a sostegno del benessere intestinale.
Gli obiettivi sono chiari: “Qualità costante nel tempo, ricette della tradizione portate nella modernità, innovazioni brevettate e certificazioni all’avanguardia sono i principali asset distintivi del progetto, che mira a farci crescere in settori diversi da quelli tradizionali, avvicinando target più giovani, e ad aumentare la notorietà e la riconoscibilità della marca, valorizzando la qualità superiore delle mele Melinda”.
La nuova struttura, interamente controllata da Melinda dopo l’acquisizione di AD Chini, opera per gestire la produzione e la distribuzione di prodotti derivanti dalla lavorazione della frutta, utili a rafforzare la presenza della marca all’interno di reparti diversi da quelli dell’ortofrutta e a offrire al consumatore moderno modi nuovi e più pratici di gustare le famose mele dal bollino blu, mantenendo i benefici dei prodotti freschi.
I nuovi lanci sono sostenuti da attività di marketing e comunicazione mirate: un esempio è la campagna pubblicitaria multicanale dedicata agli Squeez, le merende 100% frutta per i bambini, che quest’anno per la prima volta hanno debuttato in tv e al cinema con uno spot che descrive il prodotto come una merenda gustosa ma allo stesso tempo sana, uno snack divertente da portare sempre con sè. (m.a.)
Madrid