DORFMANN CONFERMATO COORDINATORE DEL PPE IN COMMISSIONE AGRICOLTURA

Condividi

Herbert Dorfmann (nella foto) è stato riconfermato coordinatore del Partito Popolare Europeo (PPE) nella Commissione Agricoltura del Parlamento europeo. Nel tardo pomeriggio di ieri, l’europarlamentare sudtirolese è stato nominato all’unanimità dai suoi colleghi a questa carica, che ha ricoperto già nella scorsa legislatura.

“Sono molto contento di continuare a essere il responsabile sui temi agricoli del più grande gruppo politico del Parlamento europeo e di avere in questo modo l’opportunità di svolgere un ruolo importante nella definizione della politica agricola europea”, ha commentato Dorfmann.

Nei prossimi cinque anni, a Bruxelles verranno prese decisioni importanti per il futuro dell’agricoltura. La sicurezza alimentare nel continente continuerà a essere un tema centrale e verrà varata una nuova riforma della politica agricola comune. “La carica di coordinatore del PPE in Commissione agricoltura comporta una responsabilità particolare su questi dossier – spiega l’europarlamentare sudtirolese – e mi dà la possibilità di far contare nella politica agricola comune dell’Unione europea le istanze della nostra Regione e le specificità delle realtà di montagna”. 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE