DOPPIA NUOVA APERTURA PER LIDL NEL NORD OVEST

Condividi

Doppia nuova apertura per Lidl Italia che domani inaugura due nuovi store: uno a Samarate, in Provincia di Varese, l’altro a Novara.
Il taglio del nastro nel Varesotto riguarda il supermercato di via Nino Locarno n. 1, a Samarate che prende il posto dell’ex fonderia Ruote Marchesini e porta con sé un risvolto positivo anche dal punto di vista occupazionale grazie all’assunzione di 11 nuovi collaboratori che si aggiungono alla grande squadra di 22.000 persone già in forza alla Catena. Il nuovo supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.
 
Un progetto di riqualificazione dal ridotto impatto ambientale

Il nuovo supermercato si estende su un’area vendita di oltre 1.380 mq ed è stato realizzato con metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale e a massimizzarne l’efficienza energetica. Lo store, infatti, nasce da un progetto a consumo di suolo zero, in seguito alla ricostruzione dello stabile dell’ex fonderia, abbandonato ormai da anni. La struttura, dotata di una pavimentazione esterna in materiale 100% drenante e di due vasche per il recupero dell’acqua piovana per l’irrigazione delle aree verdi circostanti, rientra in classe energetica A4 e utilizza energia esclusivamente proveniente da fonti rinnovabili. Il punto vendita, inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico da 234 kWp, di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie e di ampie vetrate che ne favoriscono l’illuminazione naturale.
Infine, l’Azienda ha realizzato un parcheggio ad uso pubblico con circa 100 posti auto e ha contribuito a rendere la viabilità più fluida grazie alla riqualificazione di via Locarno. Lidl Italia ha provveduto alla realizzazione di nuove aree verdi pubbliche, lungo le quali si sviluppa il nuovo percorso pedonale.

Lo store di Novara

L’altra inaugurazione, invece, riguarderà il punto vendita Lidl di Via XXV Aprile n. 40 a Novara. Con la nuova struttura, la catena sostituisce lo store presente in Via Felice Casorati, aperto nel 2001, ormai non più rispondente ai più recenti standard aziendali. Sono 15 i nuovi assunti che si uniranno alla squadra già presente sul territorio e che accoglieranno i clienti con i seguenti orari: dal lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle ore 8:30 alle ore 20:30.
 
Un progetto green

La struttura, che ospita il nuovo supermercato Lidl di Novara, rispecchia appieno le importanti misure che Lidl ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità energetica. Questa si sviluppa su un’area vendita di oltre 1.300 mq ed è dotata di un impianto fotovoltaico da 169 kW e ampie vetrate che favoriscono l’illuminazione naturale dell’ambiente. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato, in classe energetica A4; impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili ed è dotato di una vasca di laminazione per il recupero dell’acqua piovana.
Inoltre, l’Azienda ha svolto anche alcune opere di urbanizzazione come la realizzazione del sesto braccio della rotatoria adiacente al nuovo punto vendita e il riammodernamento dell’arredo urbano nel parco in Via Casorati, presente nei pressi del vecchio store.
 

I due nuovi punti vendita offrono ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE