Steven Martina (nella foto), direttore commerciale di Zespri per l’Europa e il Nord America, lascerà l’azienda dopo un solo anno di permanenza nel ruolo. Le sue responsabilità in Europa saranno assunte ad interim da Nikki Johnson, mentre Darren LaMothe sarà il direttore generale per il Nord America. Entrambi riporteranno direttamente all’amministratore delegato di Zespri Jason Te Brake.
Martina, come riporta Fruitnet, ha lasciato il gigante olandese dei prodotti freschi The Greenery alla fine di agosto 2023 per diventare direttore per l’Europa e il Nord America di Zespri. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato a Fruitnet: “Entrando a far parte della nostra azienda nel settembre 2023, Steven si è dedicato al rafforzamento della nostra posizione nei mercati europei e nordamericani. Durante il periodo in cui Steven ha ricoperto la carica di Presidente, il team ha ottenuto grandi successi, registrando una buona crescita in questi mercati vitali e raggiungendo vendite settimanali da record”.
Lo stesso Martina ha commentato in una nota ai coltivatori neozelandesi del gruppo: “Voglio ringraziare il team e i nostri partner per il loro impegno e il duro lavoro svolto per costruire un impatto duraturo. Sono fiducioso che il team Zespri continuerà a produrre e a prosperare in futuro”.
L’azienda ha aggiunto: “Anche se le transizioni non sono mai facili, il team di Zespri rimane concentrato sui risultati per i nostri coltivatori e clienti. Siamo entusiasti e ambiziosi come sempre per le nostre opportunità nel territorio Europa-Nord America e per il team”.