DONNE DELL’ORTOFRUTTA GUARDA AL MONDO: PATTO CON LO ZAMBIAN WOMEN ASSOCIATION

Condividi

È stato siglato al Macfrut 2018 l’accordo di collaborazione e scambio tra l’Associazione Nazionale Le donne dell’Ortofrutta e la Zambian Women Association. L’accordo prevede l’attivazione di un confronto tra le associazioni finalizzato alla formazione e alla informazione sulle innovazioni colturali, vivaistiche e tecnologiche in ortofrutta.
“Lo scambio con lo Zambia – afferma la presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta Alessandra Ravaioli – è un passo importante per noi nell’ottica di aprirci ad altre realtà imprenditoriali femminili in tutto il mondo, allargando una rete di conoscenza e di confronto che ritengo vada ad arricchire le nostre esperienze imprenditoriali. Con l’Associazione zambiana – continua Ravaioli – abbiamo concordato scambi, viaggi di lavoro, confronti constanti e stage certa che porterà ad una crescita reciproca. Sono convinta che la nostra rete al femminile si debba allargare anche alle donne dell’ortofrutta fuori dall’Europa con obiettivi concreti e facilmente realizzabili ma preziosi per lo sviluppo”.
Il ruolo di coordinatrice dell’attività extra Ue dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta è stato assegnato a Valentina Piraccini: “L’esperienza come responsabile relazioni internazionali di Macfrut – ha dichiarato – mi permette di conoscere realtà produttive e imprenditoriali in tutto il mondo e penso che sia importante coinvolgere nella nostra associazione anche le tante donne imprenditrici che oggi, sempre di più, occupano vertici aziendali. Il confronto e lo scambio con altri paesi è una delle esperienze più gratificanti e costruttive che si possano fare ed è per questo che ho accettato il ruolo propostomi e mi impegno a svolgerlo con impegno ed entusiasmo”.
“Sono orgogliosa di essere stata scelta come Ambassador della nostra Associazione – ha fatto eco Linda Carobbi della Savino del Bene S.p.a -. Ritengo che ci sia spazio per una crescita ampia per la nostra rete di donne in tutto il mondo”.
La giornata di ieri è stata importante per l’Associazione nata lo scorso dicembre (vedi news) che si è presentata per la prima volta sul palcoscenico del Macfrut con il convegno ‘Qualità allo specchio’.
Durante l’evento è stato assegnato a Annabella Donnarumma, amministratore delegato di Eurogroup, il titolo di socia onoraria, già precedentemente conferito a Simona Caselli, assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna e presidente di Areflh, e a Maura Latini, direttore generale di Coop Italia.
Per aderire all’Associazione Le Donne dell’Ortofrutta inviare una mail a:

ledonnedellortofrutta@gmail.com

 

Nella foto da sinistra Alessandra Ravaioli, Linda Carobbi, Msiska Glynis, Interprete e Valentina Piraccini

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE