DOLE HA “IL SOLE DENTRO”, LANCIATA LA NUOVA CAMPAGNA COMUNICAZIONE

Condividi

La nuova campagna di comunicazione istituzionale Dole, Abbiamo il sole dentro, è stata svelata in anteprima in occasione della 35esima edizione di Macfrut e rende omaggio proprio al sole che, con i suoi caldi raggi, illumina la frutta Dole: a significare la rigorosa selezione da sempre riposta dall’azienda nella scelta dei migliori frutti nei luoghi dove crescono al meglio e conseguono una bontà senza pari.

Dal 1851 – anno della sua nascita – Dole è sinonimo di qualità premium certificata, di naturalezza e genuinità, trasparenza e sicurezza alimentare, ricerca e innovazione. E il sole, del resto, è parte integrante di Dole sin dal 1986, anno in cui è comparso a caratterizzarne il logo.

Cristina Bambini (nella foto), responsabile marketing Dole Italia, descrive così la nuova campagna: “Nel visual abbiamo voluto porre in evidenza l’elemento caratterizzante e differenziante di Dole, il sole giallo splendente racchiuso nella O del logo. Il sole è energia pura, luce, calore. I raggi solari, infatti, irradiano l’ampia gamma della frutta di alta qualità che viene coltivata ogni giorno. E ciò unicamente nei Paesi naturalmente più vocati, là dove cioè i prodotti illuminati e scaldati dal sole, crescono deliziosi e succosi (Dole ha piantagioni di proprietà in Ecuador per le banane e Costa Rica per gli ananas, ndr). Sullo sfondo le immagini delle cultivar, appunto, a richiamare quel paesaggio e l’intenso lavoro posto in essere alla base della filiera produttiva.”

La nuova campagna è solo una delle molteplici novità che Dole ha in serbo nel 2018 e che verranno lanciate via via nel corso dell’anno in maniera sinergica su tutti i suoi canali: dal blog alla newsletter, passando per la Pagina Facebook, che vanta una community di quasi 45mila utenti.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE