Dole Europe annuncia il lancio del suo nuovo sito web Dole, che consente ai clienti di scoprire tutti i dettagli sulle banane che acquistano. Dopo il grande successo riscosso nel Nord Europa, dove è nata la primavera scorsa, la campagna “Dole Earth” nelle prossime settimane arriverà in Italia e successivamente anche in Grecia.
Per questa campagna Dole Earth ha ricevuto il premio “HAMMA Award” per la campagna di marketing più creativa del 2012. Con Dole Earth i consumatori possono scoprire in quale piantagione è cresciuta la banana cha hanno acquistato. A partire da maggio le banane Dole nell’Europa del Nord avranno una nuova etichetta e un farmcode (codice della piantagione) di 5 cifre per ogni piantagione. Inserendo questo codice su www.dole-earth.com i consumatori possono rintracciare la piantagione nella quale è cresciuta la loro banana.
Inoltre riceveranno informazioni sulla piantagione in questione e sulle sue certificazioni, ricevute dalla regione e dal Paese di origine. I consumatori sono invitati ad visita interattiva della piantagione di banane, durante la quale potranno, come per una visita guidata, vedere l’intero processo produttivo e fare la conoscenza di alcune persone che ci lavorano.
“Esiste un enorme interesse da parte dei consumatori a conoscere meglio i frutti, soprattutto le banane. Grazie a Dole Earth mostriamo ai nostri clienti il processo di coltivazione della frutta e la filiera, in totale trasparenza e con un approccio completamente innovativo. Come marchio leader nel campo della frutta Dole accetta la sfida di raccontare la storia dei suoi prodotti e di mostrare ai clienti il valore dei suoi frutti. L’azienda mostra ai clienti quanto know-how e passione sono necessari per coltivare la frutta con senso di responsabilità e per rifornire il mercato settimana dopo settimana con frutta di qualità superiore”, dice Xavier Roussel, direttore Marketing e Communication di Dole Europe. www.dole-earth.com è un sito web informativo e divertente in tedesco e inglese. Il lancio del sito web in primavera e autunno verrà accompagnato da una campagna su Internet e nei social media.