DOLE RINNOVA LOGO E BRAND IDENTITY

Condividi

Dole Food Company annuncia il lancio di un nuovo logo e di una brand identity rinnovata.

Una profonda rivisitazione alla quale Dole è giunta dopo un intenso periodo di analisi, condotto negli ultimi due anni, e finalizzato a comprendere preferenze, desideri e comportamenti dei consumatori della categoria merceologica dell’ortofrutta.

La nuova identità visiva, racchiudendo ed esprimendo i valori fondanti di Dole, ossia freschezza, trasparenza e responsabilità, si traduce in:

  • Una evoluzione nel trattamento del logo, ispirato alla natura e ai benefici dei suoi frutti
  • Una diversa raffigurazione del mondo rappresentativo di Dole
  • Un cambiamento dei colori impiegati, resi più reali, chiari e naturali, della texture e del carattere tipografico.

Il nuovo logo Dole è un omaggio alla vita all’aria aperta e ai doni provenienti dalla terra e dal cielo. E rimanendo coerente con la sua immagine storica, acquisisce una nuova forma, quella di una semplice foglia – una delle creazioni più uniche della natura – quasi ad avvolgerlo in un abbraccio.

Insieme al visual, Dole introduce anche la nuova tagline “Powering You” che definisce in maniera chiara e semplice la propria mission. Il concetto non si riferisce solo all’energia genuina e salutare fornita dai prodotti che Dole coltiva e distribuisce, ma intende anche motivare i consumatori, incoraggiandoli a mangiare in modo sano e a migliorare il loro stile di vita.

“Siamo cresciuti ed evoluti nel corso degli anni, e abbiamo rinnovato il nostro marchio per riflettere chi siamo oggi e dove ci vediamo nel futuro”, dichiara Xavier Roussel, Vice Presidente Marketing e Sostenibilità di Dole Food Company. “Questo nuovo look rafforza la brand position Dole come marchio premium di frutta e verdura fresche, coltivate e consegnate da tutto il mondo fino a casa del consumatore al top della qualità, della freschezza e del gusto.”

Il processo di aggiornamento dell’immagine, già avviato con gli imballi, i packaging e i materiali collaterali di comunicazione, proseguirà via via nei prossimi mesi, con l’esaurimento degli stock esistenti e fino a completarsi nel corso del 2019.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE