DA DOLE FRUTTA “SOLIDALE” PER BABBO RUNNING E FABBRICA DEL SORRISO

Condividi

Babbo Natale esiste eccome… anzi, ce ne sono migliaia. Tutti uniti per uno scopo benefico: raccogliere fondi per combattere i tumori infantili. Questa la mission di Babbo Running con Fabbrica del Sorriso: la più grande camminata dedicata al Natale all’insegna della solidarietà, un percorso di cinque km di energia e buon umore.
Giunta alla settima edizione, la manifestazione vanta quest’anno una collaborazione… fruttosa. Nel kit gara, infatti, i partecipanti delle tappe di Brescia, Perugia, Milano e Genova troveranno una ricarica sfiziosa e sana: le coppette di frutta ready to eat ananas e tropical fruit Dole.
Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, commenta così la sponsorizzazione: “Quello dei tumori infantili è un tema che ci sta particolarmente a cuore, per la sua complessità e perché si parla di soggetti di per sé indifesi. L’Italia detiene in Europa il triste primato della più elevata incidenza di cancro in tenera età ed è estremamente importante, dunque, sostenere progetti che si occupano di ricerca ed assistenza, volti a migliorare il tempo libero dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Così come è altrettanto importante fare prevenzione, anche se le cause dei tumori infantili sono ancora poco note e in fase di studio”.

E prosegue: “Dole è da sempre impegnata in un’attività di educazione alimentare. Attraverso i nostri canali, sito web, blog e Facebook siamo attenti a promuovere l’importanza di una dieta equilibrata offrendo anche spunti interessanti e curiosità e informiamo le persone che ci seguono sui benefici derivanti da uno stile di vita corretto. E facciamo tutto ciò in chiave edutainment.”.
Dole e Babbo Running con Fabbrica del Sorriso faranno tappa a Brescia l’8 dicembre, a Perugia il 10 dicembre, a Milano il 16 dicembre e a Genova il 17 dicembre.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE