DOLE A FIANCO DEI CICLISTI IN OCCASIONE DELLA GRANFONDO STRADE BIANCHE

Condividi
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, sostiene da sempre lo sport e non poteva mancare in veste di sponsor alla Granfondo Strade Bianche con partenza e arrivo a Siena domenica 12 settembre.
Una nuova importante partnership per Dole che monta in sella alla bici per accompagnare i migliori professionisti e le centinaia di appassionati in questa avvincente e competitiva gara di ciclismo su lunga distanza.
E una presenza che rafforza il valore che l’azienda da sempre attribuisce all’importanza dell’assunzione di uno stile di vita sano, basato sullo stretto legame tra corretta alimentazione e giusto movimento, necessari al conseguimento di un benessere fisico e mentale.
Una data, quella di settembre approvata in calendario dalla Federazione Ciclistica Italiana, ideale per andare in bici. Oltre che una competizione unica per la sua spettacolarità e il suo scenario, fatta di passaggi fra cipressi e colline, salite e discese fra le Crete Senesi. Definita la “Classica del Nord più a Sud d’Europa” ha la peculiarità di avere nel suo percorso una parte di “strade bianche”, ovvero un tracciato che attraversa le tipiche strade sterrate della campagna toscana e dei poggi di Siena e numerosi e durissimi “muri”, ovvero parti brevi con una pendenza elevata.
A ristorare tutti i partecipanti nelle apposite aree previste lungo il tragitto, ci saranno le banane Dole, lo snack buono, leggero e nutriente, frutto d’eccellenza dello sportivo.
Aiutando il lavoro dei muscoli prima-durante-dopo l’attività fisica, la banana è infatti l’alimento ideale per chi fa attività fisica: ricco di vitamine, sali minerali e importanti polifenoli, permette di massimizzare le prestazioni atletiche e migliorare il recupero consentendo di allenarsi con maggior frequenza, giacché facilita lo smaltimento dell’acido lattico prodotto durante l’allenamento da parte dell’organismo e la riparazione dalle infiammazioni e dallo stress ossidativo.
“Affiancare con il nostro brand e con la nostra frutta fresca top quality questa manifestazione che si snoda in un tracciato così difficile e così pieno di fascino è per noi un importante traguardo e si inserisce nella nostra agenda di numerose partnership di carattere sportivo – commenta Cristina Bambini responsabile marketing Dole Italia – Il ciclismo è fatica, strategia e richiede notevole abilità tecnica e come ogni altra attività motoria è salutare per il corpo e per la psiche. Fondamentale è abbinare sempre il movimento ad una dieta salutare e bilanciata, ricca di frutta e verdure fresche, per restare in forma divertendosi e per una vita longeva”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE