DOLE EARTH ELETTO MIGLIOR SITO WEB D’EUROPA

Condividi

Dole Fresh Fruit Europe vince alla sesta edizione dell’European Excellence Awards, tenutasi presso la prestigiosa Roundhouse di Londra, con la campagna di comunicazione e il sito "Dole-Earth". "Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento europeo e particolarmente orgogliosi di aver vinto un premio per il sito e la campagna per la seconda volta in un mese".

A dichiararlo è stato Xavier Roussel (nella foto assieme a Sonja Schulze mentre riceve il premio), Direttore Marketing e Comunicazione di Dole Fresh Fruit Europe. La nostra azienda non solo stabilisce nuovi standard in termini di trasparenza della supply chain, ma mostra anche le persone che stanno dietro al prodotto".

Il sito Dole-Earth è stato progettato dalla agenzia Haasenstein, di Amburgo (Germania). Con Dole Earth, i consumatori possono scoprire in quale piantagione è cresciuta la banana che hanno acquistato. Dallo scorso Maggio, le banane Dole nell’Europa del Nord hanno infatti una nuova etichetta e un farm code (codice della piantagione) di 5 cifre. Inserendo questo codice su www.dole-earth.com i consumatori possono rintracciare la piantagione dove è cresciuta la loro banana. Inoltre possono ricevere informazioni sulla piantagione in questione e sulle certificazioni ricevute dalla regione e dal Paese di origine. I consumatori sono invitati ad una visita interattiva dei siti di produzione delle banane, durante la quale possono, come per una visita guidata, vedere l’intero processo produttivo e fare la conoscenza di alcune persone che vi lavorano.

Agli European Excellence Awards vengono selezionate e premiate da una giuria di esperti in comunicazione le campagne di maggiore successo. Quest’anno la giuria ha valutato oltre 1.450 concorrenti in 60 differenti categorie. Dole-Earth ha prevalso nell’ultimo round contro importanti aziende, quali BBC, Coca Cola, Danish Crown e EDP Energias. A Novembre, Dole-Earth aveva ricevuto a Amburgo un altro importante premio, l’HAMMA Award, per la campagna di marketing più creativa del 2012

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE