DISTRETTO AGRUMI DI SICILIA, ASSEMBLEA RIMANDATA A CAUSA DEL MALTEMPO

Condividi
A causa del maltempo che da giorni flagella la Sicilia orientale, l’assemblea dei soci del Distretto Agrumi di Sicilia – programmata per ieri (26 ottobre) a Catania dove il Comune ha diramato per il secondo giorno un allerta meteo – è stata rimandata.
La decisione di rinviare la seduta, che all’ordine del giorno aveva il rinnovo del Cda e la nomina del nuovo presidente, si è resa necessaria alla luce delle criticità della viabilità in tutte le arterie dell’isola. Ma anche dei considerevoli danni alle colture, agrumeti, uliveti in fase di raccolta, campi di ortaggi che, dai resoconti e dalle fotografie diffuse dagli stessi produttori, risultano devastati e con i raccolti gravemente compromessi.
“Abbiamo ritenuto necessario rimandare la seduta – spiega la presidente del Distretto Agrumi di Sicilia, Federica Argentati – per consentire a tutti i nostri soci di non doversi mettere in viaggio dalle varie provincie in condizioni meteo sfavorevoli. Ma anche per consentire loro di potersi dedicare alle emergenze causate dalle ingenti piogge di questi giorni che hanno provocato allagamenti e smottamenti dei terreni. Il Distretto sarà vicino alla filiera agrumicola per tutte le azioni di sostegno al comparto”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE