DIMMIDISÌ TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT SULLE RETI RAI

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In continuità con il piano radio e digital, DimmidiSì investe anche in Tv. Fino alla fine di marzo lo spot è on air su tutte le reti RAI, con l’obiettivo di raccontare i valori che sostengono il marchio, elevare ulteriormente la reputation, rafforzare la brand awareness, già all’86%*, e avvicinarsi sempre più ai consumatori.

La scelta de La Linea Verde è ricaduta sull’emittente pubblica per i contenuti di altissima qualità, il 98% di copertura e il minor affollamento pubblicitario.

Una pianificazione di pregio, che prevede passaggi anche nel corso di programmi di spicco in onda nelle fasce principali della giornata, seguiti da un pubblico numeroso ed eterogeneo, come fiction in prima serata e trasmissioni storiche che sono entrate nel cuore degli spettatori.

Due i formati che si alterneranno nel corso della programmazione: lo spot da 15 secondi e il billboard da 4 secondi, un filmato che annuncia l’inizio o la fine di una trasmissione. Complessivamente saranno 12 milioni gli spettatori raggiunti per singola settimana.

Dopo il successo della pianificazione radio dello scorso autunno e della campagna digital ancora in corso, prosegue dunque l’impegno de La Linea Verde, che continua a investire sul fronte della comunicazione, ritenendola un’attività strategica per il proprio business.

Matteo Laconi

“Per il 2024 abbiamo messo a punto una nuova e impattante pianificazione tv e radio che ci consentirà di comunicare in maniera continuativa durante tutto il corso dell’anno attraverso i due principali media, con un presidio costante” dichiara Matteo Laconi, Group Marketing Manger de La Linea Verde. “Partiamo ora con lo spot tv, per gettare basi solide e concrete per i progetti futuri. Siamo certi che i consumatori apprezzeranno la campagna e sceglieranno di rinnovare la loro fiducia nei confronti del nostro brand DimmidiSì e dei nostri prodotti”.

Filo conduttore dello spot è il Sì pronunciato dai protagonisti, un Sì alla vita, alla bontà e alle zuppe DimmidiSì. Una narrazione che racconta l’impegno di DimmidiSì nel generare benessere per le persone nel rispetto della natura. Come sottofondo lo storico Jingle DimmidiSì, un elemento distintivo e fortemente caratterizzante della comunicazione del brand.

 

* Con l’86% di brand awareness, DimmidiSì si conferma il brand dell’ortofrutta più riconosciuto. Fonte: ricerca GFK 2023

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