DOMANI AD ASOLA (MANTOVA) DIALOGHI SULL’ORTOFRUTTA DEL FUTURO

Condividi

“Dialoghi e opportunità sul futuro dell’ortofrutta”, è il titolo del convegno organizzato per domani, sabato 28 ottobre alle 9:45 da Coldiretti Mantova in collaborazione con il Comune di Asola nell’ambito della Fiera dei Morti. L’appuntamento è nella Sala dei Dieci del Palazzo municipale di Asola in piazza XX Settembre 1.

Dopo i saluti del sindaco di Asola Giordano Busi, di Alessandro Beduschi assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Mattia Geronimo Di Vito consigliere delegato della Provincia di Mantova, introdurranno i lavori Alberto Ferrari presidente di Coldiretti Asola e Andrea Maffezzoni, segretario di zona di Coldiretti Asola.

Relatori del convegno dedicato a uno dei settori più rappresentativi del made in Italy e della Dieta mediterranea patrimonio dell’Umanità, che può vantare aziende dinamiche e tecnologicamente all’avanguardia anche in provincia di Mantova saranno Lorenzo Bazzana, responsabile economico di Coldiretti Area Alimentare, e la professoressa Debora Viviani, ricercatrice di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Verona.

Saranno loro, in particolare, a dialogare con due aziende del territorio: Fornari di Asola, produttore di insalata, indivia riccia, scarola, pan di zucchero, zucca; Guidolini di Volta Mantovana, produttore di insalata, baby leaf, valeriana, lattughino verde e rosso e spinacini.

Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente di Coldiretti Mantova, Enrico Treccani.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE