DELIVERY, GORILLAS ABBANDONA L’ITALIA: LICENZIATE 540 PERSONE

Condividi

Se ne parlava da tempo e ora è arrivata la conferma: Gorillas rivede i suoi piani e lascia l’Italia. La startup tedesca del delivery lascia il mercato italiano ed è pronta a licenziare il personale: 540 persone che si troveranno senza un lavoro.

L’azienda è stata fondata in Germania nella primavera del 2020 con lo scoppio della pandemia. Il boom è stato immediato con una crescita esponenziale nei numeri e nel fatturato, con finanziamenti arrivati a 1,3 miliardi di euro e una salita del valore a ben 3 miliardi.

La stessa azienda ha comunicato di aver già chiuso i magazzini di Milano, Roma e Bergamo, mentre gli
altri magazzini del Paese saranno chiusi nelle prossime settimane. Il colosso della spesa a domicilio, oltre alltre tre città citate, era presente anche a Torino e Firenze.

La società sostiene di essere stata costretta a rivedere i suoi piani di crescita, decidendo di concentrarsi su mercati maggiormente redditizi, come Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Stati Uniti (New York City) “al fine di rafforzare la crescita nei mercati chiave da cui deriva la maggior parte dei ricavi (90%)”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE