DELIVERY, A BOLOGNA APRE IL SECONDO CARREFOUR “SPRINT” ASSIEME A GLOVO

Condividi

Glovo e Carrefour rafforzano la loro collaborazione con l’apertura del secondo ‘Carrefour Sprint’ in Italia, nella città di Bologna. Questo nuovo magazzino urbano, interamente gestito da Glovo, garantirà consegne ultra-rapide, disponibili sette giorni su sette, rendendo più facile e conveniente fare la spesa in città. Dopo il successo a Firenze, dove Carrefour Sprint è diventato il leader di mercato, l’obiettivo ora è replicare questo risultato a Bologna, puntando a diventare il principale player del quick-commerce in città entro il 2025. Carrefour Sprint Bologna testimonia l’espansione continua della collaborazione tra Glovo e Carrefour. Con una vasta gamma di prodotti e un servizio di consegna ultra-rapido, il nuovo magazzino rappresenta un’importante evoluzione per la spesa a domicilio, rendendo più facile e conveniente per i bolognesi fare acquisti in qualsiasi momento della settimana.

La nuova apertura nel capoluogo emiliano-romagnolo si basa su un modello operativo efficiente: Glovo gestirà integralmente il servizio di consegne attraverso il proprio magazzino urbano, garantendo tempi sempre inferiori a 30 minuti. Grazie all’efficienza dei picker Glovo, i clienti possono aspettarsi un assortimento variegato e focalizzato sui prodotti locali. I clienti avranno accesso a un catalogo di oltre 3.500 prodotti, tra cui spicca la qualità delle linee “Carrefour Bio” e “Terre d’Italia” e la convenienza dei prodotti a marchio Simpl. A supporto del lancio, saranno offerte promozioni speciali fino al 50% di sconto sui prodotti, insieme a riduzioni sui costi di consegna. Collaborazione innovativa per il futuro del quick-commerce “Il quick-commerce è uno dei principali motori di crescita per Glovo, che negli ultimi cinque anni ha visto aumentare gli ordini in questo settore del 500%. La nostra collaborazione con Carrefour, iniziata nel 2019 e attiva in oltre 400 store in Italia, ha già dimostrato il suo valore. Con l’apertura del secondo ‘Carrefour Sprint’ a Bologna, puntiamo a portare la partnership a un livello superiore, offrendo ai consumatori un servizio ancora più rapido, completo e innovativo,” ha dichiarato Alberto Dolcetta, Direttore Quick-commerce & Brands Ads di Glovo Italia. “Grazie a una presenza consolidata in più di 1.000 comuni italiani e operazioni in oltre 23 paesi, Glovo si conferma partner di riferimento per i grandi retailer come Carrefour. Questo rappresenta una tappa significativa nello sviluppo del settore in Italia e un esempio di come la tecnologia possa trasformare l’esperienza d’acquisto.”

Alessandra Grendele, Direttrice Merchandise, Marketing ed e-commerce di Carrefour Italia, ha aggiunto: “Questo nuovo traguardo della collaborazione con Glovo testimonia il successo del progetto lanciato pochi mesi fa a Firenze ed è perfettamente in linea con l’obiettivo di Gruppo di diventare una Digital Retail Company attraverso un approccio sempre più omnicanale. Continuiamo a lavorare per offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi che garantiscano la migliore qualità e freschezza del prodotto e rendano più facile l’esperienza di shopping quotidiana anche attraverso i canali digitali”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE