DELEGAZIONE ETIOPE (CON TRE MINISTRI) A CESENA PER CONOSCERE MACFRUT

Condividi

Delegazione etiope in visita a Cesena Fiera per conoscere Macfrut e il distretto dell’ortofrutta. È avvenuto ieri pomeriggio (giovedì 11 ottobre) nel polo fieristico cesenate che ha accolto ben tre ministri dello stato etiope: Eyasu Abraha Alle, ministro dell’Agricoltura; Bogale Feleke Temesgen, ministro dell’Industria e Admasu Nebebe Gedamu, ministro delle Finanze. Ad accoglierli il presidente di Macfrut Renzo Piraccini, insieme a Luigi Bianchi e Valentina Piraccini di Cesena Fiera.

Obiettivo dell’incontro è stata la conoscenza del modello agro-industriale della regione, a partire da Macfrut, la Fiera internazionale dell’ortofrutta, che nell’edizione 2018 vedrà l’Africa Sub-Sahariana Partner internazionale. L’Etiopia, presente nelle ultime edizioni di Macfrut, è particolarmente interessata alla crescita del settore ortofrutticolo, tanto da dedicargli ampio spazio nel Piano di sviluppo quinquennale 2016/20, che punta alla modernizzazione dell’agricoltura.

La visita è stata organizzata dalla Regione, Ervet (Emilia-Romagna valorizzazione economica territorio) e Aster, in collaborazione con l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics), l’Università di Ferrara, l’Ambasciata italiana in Etiopia, Ice e Unido, l’organizzazione delle Nazioni unite per lo sviluppo industriale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE