Del Monte annuncia il lancio della sua nuova campagna Tv incentrata sulla promozione di Del Monte Gold ® Pineapple dalla Costa Rica. La campagna è stata lanciata in Italia il 24 dicembre ed è previsto che verrà trasmessa fino al 9 gennaio. Lo stesso spot TV viene messo in onda in Spagna dal 28 dicembre al 17 gennaio. Per entrambe le nazioni Del Monte ha scelto il gruppo Mediaset, la più grande emittente televisiva per gli spot in televisione, come partner esclusivo della campagna.
"L’iconico Uomo di Del Monte torna sul grande schermo dopo più di 20 anni e noi siamo molti contenti di presentarlo per la prima volta alle nuove generazioni; tutti conoscono questo leggendario personaggio ma abbiamo avuto la sensazione che fosse tempo di rinfrescare la sua immagine nella mente dei consumatori. La nostra volontà è quella di tentare il nostro pubblico e confermare al tempo stesso Del Monte® come il marchio premium per il settore dell’ananas fresco”, afferma Pamela Ghinamo, Del Monte senior marketing manager per l’Europa e l’Africa. Suggestivo il contenuto dello spot: l’uomo di Del Monte, ben conosciuto per selezionare la migliore frutta in tutto il mondo e dire sì solamente ai migliori prodotti, riesce a conquistare il personaggio femminile grazie alla sua ananas extra sweet Gold ® di Del Monte. La donna non può resistere al suo gusto naturalmente dolce tipico della frutta della Costa Rica, alla sua succosità, freschezza e all’inconfondibile color dorato. "Noi di Del Monte® siamo convinti che questo spot televisivo attirerà il pubblico e accrescerà la brand equity di Del Monte® sia in Italia che in Spagna, due dei nostri maggiori mercati europei in termini di brand recognition e preferenze dei consumatori“, ha aggiunto Pamela Ghinamo.