DEL MONTE AUMENTA I PREZZI DI BANANE, ANANAS E FRUTTA DI IV GAMMA

Condividi

Fresh Del Monte Produce annuncia ai clienti l’aumento dei prezzi di banane (compresi quelle bio), ananas e frutta di IV gamma, a partire dal 1° novembre.

Ne dà notizia il notiziario on line Eurofruit. Del Monte spiega che la mossa è stata una risposta a quelle che ha descritto come “condizioni di mercato senza precedenti e pressioni inflazionistiche che si fanno sentire in tutti i settori”, che hanno colpito Fresh Del Monte in particolare in termini di produzione e catena di approvvigionamento. “Nonostante i nostri sforzi per mitigare questi costi crescenti all’interno della nostra catena di approvvigionamento, sono semplicemente troppo grandi per essere assorbiti”, ha affermato Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e amministratore delegato di Fresh Del Monte. “I costi senza precedenti sono stati persistenti e non mostrano segni di regolamentazione. Dopo un’attenta considerazione, è necessario implementare aumenti dei prezzi giustificati dall’inflazione nel tentativo di mantenere i nostri livelli di fornitura e servizio continui”, ha spiegato Abu-Ghazaleh. “Stiamo lavorando in modo collaborativo per mitigare queste pressioni  all’interno della nostra catena di approvvigionamento e con i nostri rapporti con i partner commerciali”.

La società ha affermato che, dopo aver preso la “decisione a breve termine” di aumentare i prezzi dei suoi prodotti, continuerà a lavorare in modo proattivo sulla sua strategia di crescita a lungo termine, concentrandosi su innovazione ed efficienza.

Fonte: www.fruitnet.com

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE