DECÒ (MULTICEDI) PARTNER DELLA “RACE FOR THE CURE” NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI AL SENO

Condividi

Il Gruppo Multicedi con l’insegna Decò sostiene Susan G. Komen Italia in occasione dell’edizione speciale della Race for the Cure che farà tappa a Napoli e in diverse città della regione. Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.
Nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti.

Il Comitato Regionale Campano di Komen Italia ha deciso di arricchire la tradizionale Race for the Cure, evento simbolo dell’Associazione, con una serie di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi volte a sostenere attività gratuite di prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere femminile, sul territorio campano. Il filo conduttore è “Con tutto l’amore che posso”, un forte messaggio di solidarietà che accomunerà tutte le iniziative legate alla Race for the Cure e che avranno ricadute positive sul benessere della collettività locale.

Si comincia il 14 ottobre con la Carovana della Prevenzione nelle periferie di Napoli (Scampia e Pianura) con prestazioni mediche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero, in collaborazione con l’Asl Napoli 1.

Domenica 15 ottobre si prosegue sempre a Napoli con la Race for the Cure, una corsa di 5Km o una passeggiata di 2Km che da Piazza del Plebiscito si snoderà attraverso le strade della città. 
La staffetta continuerà con corse, camminate e altri eventi accompagnati sempre dalla Carovana della Prevenzione e raggiungerà le seguenti località:
21-22 ottobre Mercogliano (Av) e Reggia di Caserta (CE)
28-29 ottobre Salerno e Capua (CE)
31 ottobre Reggia di Caserta dove avrà luogo anche l’evento conclusivo della staffetta e si chiuderà ufficialmente il mese internazionale della Prevenzione dei Tumori del seno illuminandosi di rosa.

Gli obiettivi di questo tour sono duplici: riportare l’attenzione sui tumori del seno in un momento in cui i rallentamenti dovuti al Covid hanno notevolmente complicato i percorsi di diagnosi precoce e cura di questa malattia, e raccogliere fondi per realizzare progetti sul nostro territorio.

Per Multicedi il sostengo al territorio passa anche attraverso azioni di questo tipo e Decò, oltre a dare risalto all’iniziativa sui propri canali di comunicazione, sosterrà attivamente la Onlus Susan Komen sponsorizzando tutte le tappe della Carovana in territorio Campano previste nel mese della prevenzione.

 

Nella foto di apertura l’edizione di Race for the Cure dello scorso anno a Napoli

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE