DE PONTI (UNAPROA): “BENE LA PROPOSTA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA DEL MIPAAF SU STRATEGIE PER IL SETTORE”

Condividi

"Apprezzo molto l’iniziativa del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e di ISMEA di sottoporre a consultazione pubblica il tema delle scelte strategiche per lo sviluppo del settore ortofrutticolo, attraverso l’importante leva dell’aggregazione tra produttori. Finalmente – e per questo ringrazio il Ministro Martina – si parla di strategia nel settore ortofrutticolo come auspichiamo da tempo".

È quanto dichiarato dal Presidente di UNAPROA, Ambrogio De Ponti (nella foto), all’indomani della decisione del dicastero agricolo di indire una consultazione pubblica in merito alla definizione della prossima Strategia nazionale per i Programmi Operativi realizzati dalle OP ortofrutticole.

"Mi auguro che questa possa essere l’occasione per assicurare un ruolo sempre più funzionale alle Organizzazioni dei Produttori al centro della PAC e l’uniformità di comportamenti su tutto il territorio nazionale a partire dalla necessità di garantire coerenza e complementarietà tra OCM e Sviluppo Rurale, come previsto nel nuovo quadro legislativo comunitario".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE