CUCINE NEI PDV: IL FUTURO DI CONAD TRA INNOVAZIONE E SERVIZIO

Condividi

Conad allestirà delle vere e proprie cucine all’interno dei propri punti vendita. Ad annunciarlo è stato Francesco Avanzini, direttore generale della catena distributiva, intervenuto venerdì scorso all’assemblea annuale di Fruitimprese Veneto nel Veronese, a Colognola ai Colli (leggi news), durante la quale ha delineato alcuni punti della strategia futura dell’insegna, che vedrà tanta innovazione di prodotto con un profondo riassetto dell’allestimento dei pdv e dei servizi offerti. Come per esempio macchine per spremere gli agrumi o per affettare l’ananas.

Un altro obiettivo sarà quello di proporre vendita assistita del prodotto sfuso e confezionato, con un ventaglio di proposte anche su innovative soluzioni a base di frutta e verdura già pronte al consumo. E ancora: nuovi percorsi specifici all’interno dei supermercati, compresi quelli rapidi che passano solo tra i reparti dei freschi. Tutte soluzioni per venire incontro alle esigenze e richieste dei consumatori.

Una dei temi chiave sarà quindi sempre di più l’ulteriore segmentazione dell’offerta, all’insegna dell’innovazione, “differenziando le proposte con un’offerta sempre più completa”. Con un obiettivo: un ingresso progressivo nel mondo dell’horeca.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE