Apre martedì 5 ottobre, per concludersi giovedì 7, Fruit Attraction 2021, il Salone madrileno dell’ortofrutta che ritorna in presenza dopo l’edizione digitale dello scorso anno.
E anche questa volta CSO Italy sarà protagonista di questo appuntamento diventato irrinunciabile con una collettiva formata da due stand nel cuore del padiglione 10, caratterizzato da una forte presenza internazionale e tradizionalmente tra i più frequentati e dinamici della fiera.
Gli stand 10C04 e 10D04 ospiteranno realtà che da anni partecipano alla collettiva ITALY, come Alegra, Apofruit, Canova, CIV, Granfrutta Zani, Jingold, Naturitalia, oltre a importanti aziende che per la prima volta faranno parte della collettiva, quali DCS Tramaco e Orogel Fresco.
Ad animare lo stand non mancherà il catering italiano con i prodotti gastronomici del nostro Paese, ma soprattutto non mancherà la qualità dei prodotti che le aziende esporranno nei loro spazi personalizzati.
Commenta Bianca Bonifacio, responsabile per l’internazionalizzazione e l’organizzazione delle fiere di CSO Italy: “L’organizzazione della partecipazione di CSO Italy e dei suoi associati era partita un po’ in sordina, a causa dei dubbi che ancora nella tarda primavera rendevano incerto lo svolgimento in presenza della fiera. Poi, man mano, l’entusiasmo è aumentato e ora, vigilia dell’evento, ci aspettiamo una manifestazione animata, ricca di incontri ed appuntamenti, nonostante inevitabili vincoli e limitazioni imposti dalle restrizioni anti-Covid”.
“Sono da poco usciti i dati sull’export del primo semestre 2021, con buoni risultati: rispetto al primo semestre del 2020 l’export di ortofrutta è aumentato del 10% in quantità e del 14% in valore e peraltro anche il confronto con il periodo pre-pandemia vede segni positivi. Sono segnali incoraggianti, in un periodo così particolare e delicato, segnato dalla pandemia, dai rincari delle materie prime e non dimentichiamoci da problemi produttivi importanti. Dobbiamo continuare su questa strada e la presenza delle nostre aziende ad una fiera come Fruit Attraction testimonia l’impegno verso questa direzione e la voglia di ripresa”, sottolinea da parte sua il presidente Paolo Bruni.