CSO, MISSIONE IN PERÙ: “PAESE DALLE GRANDI POTENZIALITÀ”

Condividi

Si è conclusa in questi giorni la missione commerciale organizzata da Cso e Cermac in Perù per conoscere, approfondire e consolidare i rapporti con gli operatori locali. Il Perù si conferma uno dei mercati a livello mondiale più in crescita nel settore ortofrutticolo.

Le esportazioni delle produzione locali, specialmente di asparago, avocado, uva e mango sono esponenzialmente aumentate negli ultimi 5 anni con una crescita del 125%, raggiungendo una quota di export di quasi 2.000 milioni di dollari nel 2014. La delegazione guidata da Federico Milanese di Cso ha partecipato alla fiera Tecnoagro di Lima, un importante evento rivolto principalmente ai produttori di tecnologia da pieno campo e da post raccolta, a vivaisti, aziende del packaging e fornitori di servizi collegati al settore ortofrutticolo locale.

La missione, in contemporanea con la Fiera ha fatto visita anche ai principali retail peruviani per verificare l’interesse all’importazione di mele e pere. Al momento il mercato risulta chiuso per problemi di barriere ma sono stati allacciati i primi contatti con le istituzioni locali per poter avviare procedure di apertura commerciale.

La delegazione ha fatto anche tappa a Trujillo, nella zona a Nord di Lima, per visitare i principali produttori locali.
Hanno partecipato alla missione organizzata da Cermac e CSO importanti aziende italiane quali: Assomela, Graziani, Gruppo Mazzoni, Irtec, Rinieri, Unitec e TR Turoni.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE