CSO, MEETING AD AMMAN (GIORDANIA) PER PRESENTARE L’INNOVAZIONE DI FILIERA

Condividi

Si è svolto nei giorni scorsi ad Amman (Giordania) un meeting organizzato da Jepa (associazione degli esportatori giordani) e Cso per presentare agli operatori ortofrutticoli giordani le principali innovazioni del settore tecnologico e del packaging italiano. L’evento ha visto anche la partecipazione del Vice Ministro dell’Agricoltura giordana Radi.

A lui si sono uniti un rappresentante dell’ambasciata italiana in Giordania e 5 imprese italiane socie di Cso: Graziani, Infia, Macfrut, Tr Turoni e Unitec. Radi ha dato chiari segnali che la Giodania intende sviluppare ed aumentare il proprio export nei Paesi del Golfo e dell’Est Europa. Nonostante infatti un periodo di crisi a livello politico istituzionale, nelle zone limitrofe del Paese, vi sono stati importanti miglioramenti e aumenti delle esportazioni nelle zone vicine (Arabia Saudita, Emirati Arabi, Iraq) “L’obiettivo del meeting – dichiara Federico Milanese, responsabile Internazionalizzazione di Cso, è stato quello di promuovere l’internazionalizzazione delle nostre aziende di filiera in un territorio dove si è sempre alla ricerca di un miglioramento qualitativo che permetta ai piccoli produttori di dare maggiore valore al proprio prodotto riuscendo ad esportare nelle aree vicine”.

Le imprese partecipanti all’evento hanno mostrato molto interesse alla tecnologia italiana e per dare seguito a quanto emerso durante l’incontro saranno presenti a Macfrut con una delegazione composta dalle aziende più rappresentative giordane.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE