CSO, IL PROGETTO ORTOFRUTTA D’ITALIA SBARCA NELLE COOP: OGGI PRIMA TAPPA A RAVENNA

Condividi

La frutta e la verdura sono l’ingrediente più importante per mantenersi in forma. Non è un semplice slogan ma una raccomandazione attestata dalle principali e più recenti ricerche scientifiche su alimentazione e salute. Ed è di questi argomenti che si parla nella prima tappa primaverile del Progetto Ortofrutta d’Italia di Cso per raccontare direttamente nei punti vendita il valore salutistico dei prodotti di stagione.

Oggi, con la presenza di esperti e animatori, accompagnati da una TV, i clienti delle Ipercoop Coop Centro Nova a Castenaso ed Esp di Ravenna riceveranno informazioni esclusive sui prodotti di stagione, sulla importanza di mangiare frutta e verdura, su come prepararle. Un evento in reparto con un forte coinvolgimento del pubblico e tante cose da raccontare. Il Progetto è realizzato con la collaborazione della Chirurgia Vascolare dell’ Università di Bologna e sostenuto da 11 aziende leader della produzione ortofrutticola italiana ed ha raggiunto l’anno scorso oltre 800.000 contatti.

"Abbiamo bisogno – dichiara il Prof Andrea Stella Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’ Università di Bologna – di far conoscere ed apprezzare l’importanza degli stili di vita corretti ai cittadini – uno stile di vita corretto allunga la vita e l’alimentazione sana è di primaria importanza. La frutta e la verdura – continua il Professor Stella – sono un alimento salvavita e dobbiamo aumentare la frequenza di consumo."

I prossimi appuntamenti negli Ipermercati Coop saranno:

– 30 Aprile: Ipercoop Carpi, Ipercoop Eurosia Parma, Ipercoop Meridiana Reggio Emilia;

– 8 Maggio: Ipercoop Bari

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE