CSO: FITTO CALENDARIO PER LA PROMOZIONE DELL’ORTOFRUTTA ITALIANA NEL MONDO

Condividi

Da settembre a fine anno un intenso calendario di fiere, eventi, meeting, missioni commerciali in tutto il mondo per i soci del Cso, Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara. L’ internazionalizzazione è uno degli strumenti strategici più importanti oggi per le aziende italiane di tutti i settori ed, a maggior ragione, per il settore ortofrutticolo.

Nel comparto l’export, in questi ultimi anni, ha rivelato buone performance, nonostante la crisi. Le potenzialità per l’intera filiera ortofrutticola sono enormi ed è sempre più pressante l’esigenza di servizi che agevolino la penetrazione di nuovi mercati. Il Cso in questi anni ha attivato una apposita sezione dedicata alla internazionalizzazione.

Dopo la partecipazione esplorativa a Tecnoagro in Perù, il programma di Cso, per i propri soci vedrà l’appuntamento ad Asia Fruitlogistica Hong Kong (dal 4 al 6 settembre) con uno stand collettivo a cui prenderanno parte 15 imprese oltre che Ice e Fruitimprese. Subito dopo sarà la volta di Mosca con la partecipazione collettiva al World Food (dal 16 al 19 settembre) e la realizzazione di un evento con i buyers russi per 10 aziende, nell’ambito del Progetto European Flavors di Cso.

L’attività prosegue con uno stand a Macfrut (25-27 settembre) e successivamente Fruit Attraction a Madrid (16-18 ottobre) e PMA a New Orleans in Louisiana (dal 18 al 20 ottobre) nell’ambito di European Flavors. A novembre è prevista la partecipazione al World Food Kazakistan e verso fine anno sono in fase di programmazione il Middle East Congress, una missione commerciale a Singapore, Malesia e Indonesia ed una in Cile e Perù.

"L’apertura delle aziende italiane al mondo – dichiara Federico Milanese, responsabile internazionalizzazione CSO – è una delle strade da percorrere per la crescita. Le opportunità sono enormi sia per le aziende di produzione che per le aziende della filiera tecnologica e del packaging”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE