CRISI CONSUMI, ABBASCIÀ (FIDA): “COLPA DEI MERCATINI KM ZERO”

Condividi

La crisi dei consumi colpisce duro. E la responsabilità, a detta di Dino Abbascià (nella foto), presidente nazionale Fida-Confcommercio è da attribuire, tra le altre cose “a una serie di scelte politiche demagogiche e sbagliate come quella di far nascere i mercati dei contadini, che da una parte rappresentano l’ennesimo aiuto di stato all’agricoltura.

Dall’altro – spiega Abbascià – creano una concorrenza sleale e fuori da ogni controllo per i negozi specializzati e i mercati regolari”.

Parole dure, quello del leader dei dettaglianti della principale organizzazione del terziario di mercato, secondo cui “l’unica terapia per uscire dalla crisi è quella di puntare sulla professionalizzazione dei dettaglianti, che sempre di più devono imparare a gestire i propri negozi come vere e proprie aziende, prestando particolare attenzione al controllo di gestione, ma anche all’inserimento di nuovi servizi per il consumatore, il quale, nell’ultimo decennio è notevolmente cambiato: famiglie sempre meno numerose, single, nuove abitudini di consumo caratterizzano il panorama odierno. E non si può non tenerne conto”. (M.A.)

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su testo utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE