CRIMSON SNOW, ANDAMENTO POSITIVO: “NEL 2021 VOLUMI A 30 MILA TONS DI MELE”

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Si é appena chiusa la stagione 2020/21 per la mela Crimson Snow: 10 mesi di vendite per una mela super conservabile e con ottima shelflife. Dopo le 20.000 tons vendute in Europa, nel 2021 il club europeo CRIMSON SNOW aumenterá i volumi portandosi a circa 30.000 tons, ma soprattutto punta ad aumentare l’impegno in termini di qualitá e sostenibilitá.

I partner europei stanno ultimando le stime, con ottima qualitá riscontrata ovunque, e soprattutto
ottime pezzature in quest ́annata caratterizzata da mele piccole in tutt ́Europa: in Svizzera presso ISEPPI,
in Francia da MESFRUITS ed in Serbia da VERDA VIVO / AGROUNIJA. In Italia, i partner sono in Piemonte RIVOIRA e SANIFRUTTA e in Alto Adige VOG, F.lli CLEMENTI e, per il biodinamico, BIO MERAN.

“E’ essenziale per noi raccogliere mele bellissime e di qualitá interna ottima con croccantezza, zuccheri ed
aromi giusti“, spiega Luis Clementi, tecnico dell ́omonima ditta F.lli ClementiEcco perché prendiamo per mano i nostri produttori, li motiviamo a seguire le nostre esperienze e a fare di loro i nostri #HappyGrower. In campo ritardiamo la raccolta a novembre, per aspettare che l ́aroma sia perfetto giá
sulla pianta e le mele giá pronte per le vendite“.

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“Siamo giá partiti a fornire Esselunga, il nostro cliente italiano piú importante“, spiega Marco Rivoira
dell ́omonimo gruppo. Ad Esselunga piace la mela, bella e buona, con ottima shelflife e poco sensibile
ad ammaccature, dunque molto maneggevole sul punto vendita. Inoltre apprezza la lunghissima
conservazione, che rende possibile averla nei negozi praticamente 12 mesi su 12, rendendo superfluo
l‘import dall ́emisfero Sud. Tutto ciò rende Crimson Snow® un marchio molto sostenibile. Essendo gran
parte delle mele Snow, come ci piace chiamarle, prodotte in Italia, le distanze fino ai punti vendita
sono molto ridotte.

Prosegue Klaus Hölzl, responsabile vendite VOG. “Per noi del VOG é stata la prima stagione con un volume importante, l ́entrata nel club é agevole. Gli altri partner hanno giá costruito tanto durante gli ultimi
anni, ora si tratta di fare tesoro delle esperienze e di continuare nei mercati Germania, Italia e Spagna, ma
aprendone pure di nuovi. Il club ci piace, ci sono Partner importanti, il programma europeo di 700
ettari é quasi completo e dunque il club avrá un peso importante in Europa. La mela piace tanto alla GDO, il consumatore é molto soddisfatto, il posizionamento molto chiaro. Questa mela fará strada”.

Jürgen Braun conclude: Il consumatore é affascinato dalla mela. Nelle degustazioni fatte superiamo il 90%
di volontá di acquisto, da nord a sud Europa senza distinzioni. A livello B2C, intensifichiamo le nostra
attivitá sui socials (Instagram, Facebook, Youtube) ed al punto vendita. Investiamo in alcune attivitá
sportive ed eventi, in inverno sosteniamo la FISIP (Federazione italian sport invernali paralimpici),
mentre in estate calchiamo più di 200 club tennistici con il circuito „kinder Tennis“ della Ferrero, che
comprende anche tappe del circuito wheelchair per bambini”.

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