CPR SYSTEM: PRIMA LINEA DI VISIONE, IMPIANTO UNICO DI SELEZIONE E LAVAGGIO CASSE

Condividi

Cprsystem apre il 2013 all’insegna del dinamismo e della novità. Il nuovo direttore generale, Monica Artosi, nominata da appena 6 mesi, presenta con orgoglio il primo risultato centrato nel 2013. "Cprsystem è una società cooperativa e come tale si muove, nella gestione condivisa delle attività. A livello di management puntiamo molto sul lavoro in team e i risultati ci premiano".

Le scelte tecniche sono messe a punto e discusse da una direzione composta oltre che dalla stessa Artosi anche da: Luca Cervellati, Responsabile Amministrativo Enrico Frigo, Responsabile Operativo, Roberto Piana, Responsabile Sicurezza e Qualità, Lorenzo Soriani, Responsabile Gestione del Sistema.

"La gestione in team – continua Artosi – penso sia uno dei punti di forza della nostra azienda e ritengo che i risultati di oggi siano frutto anche di questa impostazione che mette insieme le forze e condivide le decisioni".

Ed è all’insegna dell’innovazione che partirà dal 20 gennaio il nuovo impianto di visione nello stabilimento di Gallo (Ferrara). Si tratta di una linea di lavorazione delle casse Cprsystem che consente di individuare e selezionare in linea le casse sporche destinandole al lavaggio in modo da evitare inutili sprechi lavando indiscriminatamente tutte le casse, sia quelle sporche che quelle pulite.

La linea di visione è il primo modello disponibile sul mercato e si basa su un principio apparentemente semplice. Le casse che giungono dalla GDO entrano in linea, vengono fotografate e, a velocità elevatissima, la foto viene confrontata con uno standard; successivamente l’occhio elettronico divide le casse pulite da quelle sporche avviando al lavaggio solo queste ultime. La velocità di lavorazione è di 3000 casse all’ora e questa velocità consente di selezionare tutte le casse in arrivo, senza aprirle.

In un anno, nello stabilimento di Ferrara giungono 32 milioni di casse che verranno tutte sottoposte a questa selezione. La linea di visione Cprsystem consentirà, con la sua attività, di risparmiare risorse energetiche ed ambientali, meno acqua, meno detergenti, meno energia elettrica, e consentirà al tempo stesso di comprimere i costi di gestione delle movimentazioni generando un risparmio per tutti. Tutto ciò in coerenza con le strategie aziendali che, da sempre, sono orientate verso la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio di risorse che si traduce in una competitività che conferma oggi Cprsystem come leader italiano del settore.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE