CPR SYSTEM: NEL 2011 MOVIMENTAZIONE PALLET A 4,2 MILIONI, +5,73% SUL 2010

Condividi

A tre anni dal lancio del progetto Pallet di CprSystem, l’azienda di Gallo (Ferrara), leader italiana dell’imballaggio in plastica a sponde abbattibili e riciclabili, raggiunge risultati molto confortanti, nonostante la crisi. Con 4,2 milioni di movimentazioni annue stimate per il 2011 si sono superati gli obiettivi previsti dal progetto, con una crescita rispetto al 2010 del 5,73%.

   

La logistica della distribuzione dei prodotti di largo consumo è uno degli elementi chiave per la competitività dell’offerta italiana e l’uso di pallet omologati, il riutilizzo degli stessi, la razionalizzazione di questa unità di carico fondamentale è basilare per generare risparmi con importanti ricadute sulla competitività anche in termini di prezzo. Il successo del pallet CprSystem  di legno verde marchiato a fuoco e gestito a costi estremamente competitivi (una movimentazione completa del pallet costa 1,50 euro al socio Cpr) è la conferma della validità della formula del gruppo ferrarese.

“Oggi – dichiara Gianni Bonora (nella foto), amministratore delegato di CprSystem – la razionalizzazione della logistica è uno dei pochi elementi su cui è possibile agire per aumentare la competitività del nostro sistema produttivo e distributivo. Il nostro  sistema pallet può generare risparmi importanti per tutta la filiera ed è questa la chiave del successo che ci ha spinto a testarne anche un nuovo modello in plastica riciclabile da utilizzare per il circuito carni". I risultati del test sul pallet CPR in plastica saranno disponibili dal 2012.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE