Costieragrumi sarà protagonista sul piccolo schermo, per la prima volta nella sua storia, con una nuova campagna pubblicitaria.
E lo sarà con uno spot incentrato sulla passione e tutto il lavoro che il limone comporta, on air a partire dal 5 dicembre su tutte le reti Mediaset e fino alla fine dell’anno.
Questo video racconta dove e come nasce la qualità del limone e quali sono le azioni sostenibili che tutti i produttori compiono ogni giorno per rendere questo frutto così unico. Ricordiamo che l’azienda Costieragrumi racchiude l’80% dei produttori di Limone Costa d’Amalfi I.G.P. e che insieme ad altri produttori fuori dall’area costiera formano un gruppo di oltre 270 aziende agricole.
Con questa campagna, Costieragrumi riprende gli investimenti per un comportamento sempre più green, pianificando una linea per il recupero degli scarti di lavorazione che creerà una vera e propria economia circolare. L’obiettivo è quello di sensibilizzare comportamenti che fanno bene all’ambiente.
Nel nuovo stabilimento di Minori, in Costa d’Amalfi, è stato predisposto un impianto di trasformazione con processo a freddo che non solo permetterà di dare valore ad un prodotto “imperfetto” ma amplierà la gamma di prodotti per tutti i clienti. Infatti, in aggiunta al prodotto fresco selezionato senza trattamenti in post-raccolta saranno disponibili tutti i derivati del limone: dalla buccia, fresca o congelata, al succo di limone ed olio essenziale 100% naturale. Tutto ciò comporterà non solo la riduzione al minimo di rifiuti ma darà anche la possibilità di nuovi posti di lavoro.
Lo spot sarà anche un’occasione far per ammirare qualche piccolo scorcio della Costiera Amalfitana, Costieragrumi accoglierà tutti coloro che vogliano visitarla facendo trascorrere una giornata all’insegna del limone e soprattutto facendo conoscere quella che si può definire agricoltura eroica.