CORTILIA PREMIA SIPO CON IL CONTEST AMBASSADOR AWARD

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SIPO è stata premiata da Cortilia con il Contest Ambassador Award. L’azienda italiana che opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli è stata scelta dalla piattaforma e-commerce italiana di prodotti alimentari freschi e specialità tipiche per aver saputo promuovere tra i consumatori uno stile di vita sano e sostenibile, che inizia proprio dalla spesa di tutti i giorni.

SIPO è entrata recentemente tra i fornitori di Cortilia aderendo fin da subito proattivamente al market place della spesa a domicilio sviluppando un’intensa campagna di promozione sul blog aziendale e sui suoi canali social. Ciò ha costruito una relazione collaborativa che ha portato l’azienda a diventare a tutti gli effetti un partner, dove il rapporto non si ferma al solo aspetto commerciale ma diventa un viaggio da compiere fianco a fianco.

Viviamo in un’era digitalizzata ma, al contrario di quanto si possa pensare, è ancora il passaparola il modo più convincente per spingere all’acquisto; per questo Cortilia ha pensato di attribuire ad ogni fornitore un codice promo da far utilizzare ad amici, conoscenti e followers: in questo modo chi riusciva a ingaggiarne di più “convertendoli” a fare almeno un acquisto su Cortilia vinceva il Contest Ambassador Award, oltre ad una newsletter dedicata ed una speciale visibilità all’interno del database clienti.

L’obiettivo di Cortilia è da sempre quello di connettere consumatori consapevoli e produttori locali sostenibili attraverso un servizio efficiente basato sulla tracciabilità della filiera e il rispetto dei tempi della natura. “Il nostro è un modello di spesa e di consumo che porta valore a tutte le parti coinvolte: ottimi prodotti venduti online a un prezzo giusto che permette al produttore di avere più risorse per curare la qualità, a beneficio finale del consumatore. Una politica virtuosa che sostiene e premia l’occupazione e il benessere sul territorio, garantisce la freschezza e la genuinità dei prodotti, il tutto con un modello di sostenibilità che ha portato Cortilia ad essere Società Benefit e dal 2022 anche certificata B Corp”, dichiara il team di Cortilia.

“La comunicazione è la chiave di volta nel nostro settore. Nasciamo come un servizio digitale – spiega l’ufficio marketing di Cortilia – quindi la comunicazione digital sui social media e metodi nuovi per ingaggiare le varie community sono una parte essenziale del nostro lavoro. Quando abbiamo scoperto che un player locale coltivava Jalapenos in Italia, abbiamo visto un’opportunità per proporre dei prodotti “trendy” ai nostri consumatori mantenendo italianità e sostenibilità – che sono due elementi che comunichiamo molto sui nostri canali. Ci piace raccontare la filiera in modo giocoso in modo da riuscire a raggiungere il cuore del cliente, incuriosendolo e invogliandolo all’acquisto, attraverso uno storytelling basato sulla storia dei nostri partner e dei loro prodotti”.

I prodotti di SIPO più richiesti dai clienti di Cortilia sono i fiori di zucca ma tra i best seller, sempre molto richiesti, ci sono anche gli strigoli e i jalapenos freschi, definiti le “chicche di Cortilia”, perché oggettivamente non si trovano ovunque in commercio.

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