CORTILIA, DOPO LE PERDITE ARRIVA IL CAMBIO AI VERTICI: ANDREA COLOMBO NUOVO CEO

Condividi

Andrea Colombo (nella foto) è il nuovo CEO di Cortilia, la food-tech company specialista della spesa online e di qualità in Italia. L’obiettivo dell’azienda è quello di sfruttare l’esperienza trentennale di Colombo nel settore del Food&Retail per consolidare la propria posizione di mercato e proseguire verso un’evoluzione sostenibile.

La società ha da poco ottenuto la certificazione B-Corporation e continua il processo di sviluppo e consolidamento del proprio brand rinnovando i vertici non solo con la nomina di Colombo, ma anche con quella di Antonella Beltrame – co-founder di Indaco Venture Partners – come nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione.

Marco Porcaro

I due succedono al fondatore dell’azienda, Marco Porcaro, che lascia entrambi i ruoli, come previsto dalla naturale scadenza del suo mandato, per dedicarsi a iniziative in ambito Impact Investment mantenendo, però, la carica di Consigliere di Amministrazione di Cortilia.

“Pur restando fedeli alle sue radici e valori – ha commentato Colombo –, la sfida per Cortilia sarà quella di evolversi per fornire un assortimento ancora più completo attraverso il consolidamento della propria presenza nelle principali città, con l’obiettivo di aumentare il numero di clienti e la loro frequenza d’acquisto e riuscire quindi a competere con un mercato che mette al centro volumi e convenienza, ma senza mai perdere di vista una crescita sostenibile”.

Il cambio al vertice del gruppo avviene dopo le perdite registrate nel 2022, con ricavi giù del -3,5% a 36,8 milioni di euro e una perdita di 13,6 milioni a cui si aggiungono i 4,5 milioni dello scorso anno.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE