CORONAVIRUS, SORMA DONA 100 MILA EURO ALL’OSPEDALE BUFALINI DI CESENA

Condividi

Il Gruppo Sorma, leader nella produzione e vendita di macchinari e packaging per il settore ortofrutticolo, ha donato 100 mila euro al reparto malattie infettive dell’ospedale Bufalini di Cesena, impegnato in queste settimane a fronteggiare l’emergenza sanitaria. L’azienda, indissolubilmente legata a questa città, ha deciso di dare un contributo concreto e così un ringraziamento al personale della struttura per il duro lavoro di questo momento.

Anche le attività produttive e commerciali del Gruppo procedono regolarmente, così da garantire continuità alla filiera alimentare. Priorità della Direzione di Sorma Group è stata coniugare questa prosecuzione con la garanzia di condizioni di sicurezza e salute di tutti i dipendenti e collaboratori. In linea con il Protocollo per la sicurezza lavoratori del 14 Marzo 2020, quindi, l’azienda ha applicato misure per il contenimento della diffusione del Covid-19 in tutti gli ambienti aziendali, mettendo al primo posto la tutela e la tranquillità dei propri dipendenti.

Nel delicato momento dell’emergenza, il Gruppo Sorma ha deciso dunque di offrire un supporto economico alla struttura ospedaliera della città e rivolge un sentito ringraziamento e un pensiero di apprezzamento a tutti i dipendenti che grazie al loro contributo hanno reso possibile questo gesto.

Sorma Group opera dal 1973. Attualmente è l’unico complesso di aziende al mondo in grado di offrire ‘chiavi in mano’ l’intera linea di macchinari necessari a selezionare, pesare e confezionare automaticamente i prodotti ortofrutticoli, congiuntamente alla fornitura del materiale tecnico per creare tutte le forme di packaging. Sono oltre 160 i modelli di macchine automatiche proposti, protetti da 60 brevetti interamente sviluppati da un team interno di 35 ingegneri. Più di 30 referenze ortofrutticole possono essere selezionate e “vestite” con la massima precisione e affidabilità, per rispondere efficacemente ai requisiti, sempre più severi, della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Il Gruppo è presente con le proprie sedi operative in: Spagna, Germania, Francia, Turchia, Olanda, USA e Brasile. A queste filiali si aggiungono oltre 40 distributori specializzati, che operano a livello globale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE