CORONAVIRUS, MERCATO DI MILANO: “TUTTO REGOLARE”

Condividi

I centri agroalimentari continuano a operare regolarmente. Tra questi anche il centro agroalimentare di Milano, principale fonte di approvvigionamento di prodotti alimentari freschi (ortofrutticoli, ittici, carni, caseari e floricoli) della città e della provincia milanese. Dopo le informazioni diffuse da Italmercati e Fedagro sulla situazione generale dei centri agroalimentari del Nord Italia (leggi news) il quartier generale del Mercato meneghino comunica a sua volta che le operazioni anche ieri si sono svolte nella piena regolarità.

Dall’apertura dei mercati alle ore 5 fino alla chiusura si sono registrati 1074 accessi acquirenti e 317 ingressi di trasportatori di prodotti agroalimentari.

I dati manifestano, rispetto a lunedì di settimana scorsa, un calo di circa il 10 % di acquirenti, causato dalle chiusure di alcuni mercati nei Comuni soggetti a restrizioni commerciali, e un incremento dell’8% di trasportatori con un ottimo assortimento di prodotto fresco.

Sogemi, società di gestione del centro agroalimentare milanese, ha provveduto a emanare disposizioni specifiche per garantire un elevato livello di controllo degli accessi al mercato e un innalzamento dei presidi igienico sanitari.

“Il Mercato Agroalimentare di Milano, con i suoi 700 mila metri quadri di spazio, 4 mercati – Ortofrutta, Ittico, Fiori e Carni – oltre 1 miliardo di euro/anno di merci scambiate e 10 milioni di consumatori serviti – rappresenta un’infrastruttura importantissima per la città di Milano e per tutto il mondo agroalimentare italiano”, afferma il Presidente Sogemi, Cesare Ferrero (nella foto). “Continueremo a fare ogni giorno tutto quanto nella nostra capacità per garantire il regolare esercizio delle attività commerciali nel pieno rispetto delle ordinanze e delle procedure di sicurezza indicate”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE