CORONAVIRUS, MACFRUT SPOSTATO ALL’8-10 SETTEMBRE

Condividi

Il Macfrut non si farà più a maggio ma verrà spostato a settembre. A rivelarlo ufficialmente attraverso una breve nota è stato lo stesso quartier generale della fiera. “A causa dell’aggravarsi delle condizioni sanitarie dovute all’espansione del virus Covid-19 – spiegano dal Macfrut – il consiglio di amministrazione di Cesena Fiera ha deliberato di spostare Macfrut, l’esposizione internazionale dell’ortofrutta, alla date 8-10 settembre 2020 a Rimini, anziché dal 5 al 7 maggio”.

Il presidente del Macfrut Renzo Piraccini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa, spiegando che si tratta di una “scelta di buonsenso legata anche al carattere internazionale della kermesse che solo pochi giorni fa aveva ricevuto l’adesione di due Paesi africani presenti per la prima volta, cioè Ruanda e Benin”. Secondo Piraccini inoltre la “scelta di rinviare Macfrut non era più rinviabile. Avevamo opzionato delle date a giugno – spiega sempre a La Stampa – ma i rischi erano ancora alti e alla fine abbiamo deciso di spostare tutto a settembre”.

Macfrut segue così le decisioni che già altre fiere nei giorni scorsi avevano preso al riguardo. A partire da Vinitaly, che da aprile è stata spostata a giugno. Cibus invece è stata rimandata ufficialmente all’inizio di settembre, dall’1 al 4 settembre (leggi news).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE