CORONAVIRUS, CIBUS VERSO IL RINVIO A LUGLIO O SETTEMBRE

Condividi

Cibus con ogni probabilità verrà spostato a data da destinarsi, a causa dell’emergenza coronavirus. La notizia viene confermata dal quartier generale della fiera di Parma che organizza la rassegna internazionale, prevista dall’11 al 14 maggio. Da Cibus fanno sapere in via ufficiosa che lo slittamento è altamente probabile in considerazione anche del fatto che un elevato numero di buyer americani non avrebbe dato sufficienti garanzie della loro presenza alla manifestazione a maggio. Al momento sono due le opzioni più gettonate per posticipare l’evento fieristico: o ai primi di luglio o a settembre.

Al riguardo già Veronafiere ha deciso di spostare di due mesi Vinitaly, che in un primo momento era stato confermato ad aprile e poi, per forza di cose, è stato rimandato dal 14 al 17 giugno.

Per quanto riguarda nello specifico il settore ortofrutticolo al momento il Macfrut, ufficialmente, è confermato nelle date previste: dal 5 al 7 maggio alla fiera di Rimini. Al riguardo la fiera aveva diramato pochi giorni fa una comunicazione ufficiale (leggi news). È pur vero, però, che, dovesse perdurare l’emergenza coronavirus, si stanno valutando altre opzioni. Tra queste l’ipotesi più accreditata al momento è quella di rimandare la kermesse riminese a settembre.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE