COOP-CELOX, PARLA PERON: “SI INIZI A PARLARE SERIAMENTE DELL’ART.62”

Condividi

A parlare della vicenda Coop-Celox è il diretto interessato, Fortunato Peron (nella foto), titolare dell’impresa romagnola che commenta la sentenza dell’Antitrust che ha condannato la catena distributiva per aver violato l’art. 62 (leggi news). La notizia, dopo essere stata data in anteprima dal Corriere Ortofrutticolo, ha avuto nei giorni scorsi un’eco nazionale con un ampio articolo di Milena Gabanelli sul Corriere della Sera (leggi news).

Peron, intervistato da Fpm, commenta: “Sono contento di vedere che si può avere giustizia e che per averla basta chiederla argomentando le proprie ragioni. Non mi piace che si dica che sono un imprenditore che è stato strozzato. Io sono un imprenditore del settore ortofrutticolo che ha voluto fare valere le proprie ragioni riguardo ai suoi rapporti di fornitura con la Coop”.

Il titolare di Celox però ammette di essere “deluso dall’inerzia del settore rispetto a queste problematiche quando invece potrebbe bene alzare la testa e chiedere che vengano riscritte le regole. Sarebbe una cosa importante che potrebbe dare aiuto alla produzione. Mi chiedo quale sia al riguardo la posizione delle associazioni di categoria, che dovrebbero presidiare l’applicazione dell’articolo 62, e che fino a ieri non hanno ancora preso posizione di fronte alla mia vicenda che, ipotizzo, non sia neanche l’unica ma di certo è la prima. L’occasione – conclude Peron – potrebbe essere utile per iniziare a parlare seriamente dell’articolo 62 e dei rapporti commerciali tra Gdo e fornitori”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE