COOP ADRIATICA, 2012 COMPLESSO MA VENDITE TENGONO. TURRINI: “NEL 2013 NON ANDRÀ MEGLIO”

Condividi

Anno complesso il 2012 per Coop Adriatica, che grazie all’aumento dei negozi e alle aperture domenicali, è riuscita comunque a tenere stabile il livello delle vendite (2,090 miliardi di euro, +0,3% sul 2011), in un anno in cui i consumi delle famiglie sono diminuiti del 4% ed il commercio al dettaglio ha perso il 2%.

In linea con l’anno precedente anche gli utili, che si attestano attorno ai 15 milioni di euro, mentre aumentano le vendite dei prodotti a marchio (+10%). "Il 2013 non sarà certo meglio del 2012", avverte il presidente Adriano Turrini (nella foto), rilanciando le iniziative di promozione a favore dei clienti nei supermercati Coop (per tutti 22 milioni di euro aggiuntivi di promozioni) e dei soci in particolare (bollini con sconti del 20% e 30% su prodotti alimentari e non alimentari a scelta). Del resto, alle casse di Coop Adriatica si tocca con mano l’inasprirsi della crisi economica e della situazione di tante famiglie: lo sconto del 10% praticato ai cassintegrati e a chi ha perso il lavoro (iniziativa che sarà prorogata fino alla fine dell’anno) è stato utilizzato mediamente da 6.000-6.200 persone ogni mese, ma a gennaio si è registrato un picco di 8.000 utilizzatori.

"Noi faremo del nostro meglio e punteremo su convenienza e legalità", sottolinea Turrini, annunciando che da aprile sono previste iniziativa a favore degli studenti nei negozi dei centri storici (sconti del 10% per spese con prodotti a marchio), dei neo-genitori (10% in meno sulla linea Coop per i bambini). Confermata la social card, così come gli accordi con i comuni per le Family card. 

Coop Adriatica opera con una rete di 18 Ipercoop e 158 supermercati in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo. Nel 2012 il numero dei soci è aumentato a 1.211.000, 50 mila unità in più rispetto al 2011. (fonte: La Repubblica)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE