CONVEGNO CONFAGRI, GUIDI: “RIPARTIRE PUNTANDO SULL’AGROALIMENTARE”

Condividi

"Ripartire per il nostro Paese significa puntare sull’agroalimentare. La politica, che può giovarsi anche del supporto delle risorse europee, deve impegnarsi nel dare chiare risposte orientate alla crescita". Lo sottolinea il presidente di Confagricoltura Mario Guidi nell’annunciare il convegno della sua Organizzazione dal titolo "Alimenta il Pil".

L’appuntamento si tiene oggi a Roma, nell’aula magna dell’Università Luiss Guido Carli. "Presenteremo linee strategiche e programmatiche, proponendo un nuovo approccio sistemico che vede, infatti, unito il mondo dell’agronetwork – prosegue il presidente di Confagricoltura – dall’agricoltura, che ne è all’origine, all’industria, alla distribuzione, al mondo dei servizi, della cooperazione e dei sindacati. Presenteremo proposte articolate di politica economica, supportate da uno studio affidato alla Luiss, che mirano a riprendere la via della crescita per l’intero settore agroalimentare, in tutte le sue componenti. Le porremo sul tavolo del nuovo Governo".

"L’agronetwork è un settore che può seriamente continuare a contribuire allo sviluppo e rappresenta il 15% del prodotto interno lordo – conclude Guidi -. Un dato che è’ impossibile ignorare e che la politica è chiamata a tenere in seria considerazione, nel suggerire una progettualità concreta e sistemica nell’approccio, come suggerito proprio da quello che noi intendiamo proporre".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE