Per aiutare il fisico ad adattarsi al caldo record previsto per il weekend saranno distribuite gratuitamente arance biologiche della Sicilia in tutte le botteghe degli agricoltori di Campagna Amica a partire dal mercato al Circo Massimo in via San Teodoro n.74 a Roma, dalle 10 di domani, sabato 31 marzo. L’iniziativa rientra nella Campagna "Spicchi di Salute".
Progetto creato per far conoscere la qualità della produzione siciliana a denominazione di origine e biologica. Nelle botteghe di Campagna Amica promosse dalla Coldiretti in tutta Italia sarà offerto un assaggio di Arancia di Ribera DOP, di Arancia Rossa di Sicilia IGP e di Arance BIO per aiutare a combattere il caldo insolito e garantirsi un pieno di salute.
Più arance e meno bibite è quindi il suggerimento della Coldiretti per garantirsi un adeguato apporto di vitamine e di sali minerali di cui questi frutti risultano particolarmente ricchi. Per le donne, poi, come testimonia il mercato della cosmesi dove imperversano creme a base di agrumi, le arance sono un vero e proprio elisir di bellezza, in quanto le vitamine contenute combattono i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo.