CONTRO IL CALDO ARANCE BIO GRATIS NELLE BOTTEGHE DI “CAMPAGNA AMICA”

Condividi

Per aiutare il fisico ad adattarsi al caldo record previsto per il weekend saranno distribuite gratuitamente arance biologiche della Sicilia in tutte le botteghe degli agricoltori di Campagna Amica a partire dal mercato al Circo Massimo in via San Teodoro n.74 a Roma, dalle 10 di domani, sabato 31 marzo. L’iniziativa rientra nella Campagna "Spicchi di Salute".

Progetto creato per far conoscere la qualità della produzione siciliana a denominazione di origine e biologica. Nelle botteghe di Campagna Amica promosse dalla Coldiretti in tutta Italia sarà offerto un assaggio di Arancia di Ribera DOP, di Arancia Rossa di Sicilia IGP e di Arance BIO per aiutare a combattere il caldo insolito e garantirsi un pieno di salute.

Più arance e meno bibite è quindi il suggerimento della Coldiretti per garantirsi un adeguato apporto di vitamine e di sali minerali di cui questi frutti risultano particolarmente ricchi. Per le donne, poi, come testimonia il mercato della cosmesi dove imperversano creme a base di agrumi, le arance sono un vero e proprio elisir di bellezza, in quanto le vitamine contenute combattono i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE