CONSORZIO MELAPIÙ, VERTICI CONFERMATI

Condividi

A Ferrara l’assemblea ordinaria dei soci del Consorzio MelaPiù ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio.

I soci hanno confermato, nella votazione, l’attuale presidente in carica, Gianmauro Bergamini (nella foto), e l’attuale vice presidente, Sergio Trevisan (dell’azienda Cico-Mazzoni).

Sono stati riconfermati inoltre i consiglieri Mauro Grossi (Afe-Salvi), Danilo Pirani (Patfrut), Cristian Moretti (Apoconerpo-Agrintesa), Ivo Lanconelli (Pempacorer) e una new entry Paolo Minguzzi (in sostituzione di Giancarlo Minguzzi dell’omonima azienda).

Il Consorzio MelaPiù, nato a Ferrara nel 1994, ha l’obiettivo di diffondere e affermare i valori eccellenti della melicoltura di pianura. È costituito da sei aziende frutticole dell’Emilia-Romagna impegnate nella coltivazione – nelle provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna – delle migliori mele Fuji (polpa croccante e succosa, dimensioni medio-grandi, gusto deciso, buccia sottile) a marchio MelaPiù.

Il Consorzio è stato il pioniere del lancio della Fuji in Italia, tutte le produzioni seguono un rigido disciplinare di produzione orientato alla massima qualità. Le tecniche di coltivazione e conservazione sono un mix ben articolato di tradizione, cura “artigianale” nella produzione, ricerca e innovazione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE